Home Attualità Tre milioni di euro per una scuola dell’infanzia nella zona Pip

Tre milioni di euro per una scuola dell’infanzia nella zona Pip

da Cosimo Saracino
0 commento 639 visite

Il comune di Mesagne riceverà un finanziamento 3 milioni di euro dal Ministero dell’Interno per la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia nella zona Pip. “Grazie all’ufficio comunale ai Lavori pubblici -ha commentato il Sindaco – per l’impressionante capacità progettuale, utile ad intercettare risorse preziose. I risultati di tanto lavoro stanno contribuendo a cambiare il volto della nostra città”.

Portare una scuola materna nella zona industriale di Mesagne è il sogno di tanti genitori che lavorano nell’area commerciale. Il Comune di Mesagne, naturalmente, ha preso al volo questa opportunità ed ha presentato un progetto sia per realizzare una nuova scuola materna comunale sia per ristrutturare qualche plesso bisognevole di manutenzione straordinaria.

“L’insufficienza di strutture materne presenti sul nostro territorio confronto a una domanda sempre maggiore è stato da stimolo per l’Amministrazione comunale di candidarsi a tutti i bandi emessi dai ministeri”, ha spiegato l’assessore D’Ancona. “ottima occasione quella offerta dal bando per realizzare completamente una nuova struttura su terreni di proprietà comunale. Avere una scuola materna a pochi passi dal posto di lavoro è un’opportunità fantastica. 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND