Esaltante impresa delle pallavoliste della Scuola Media Mesagnese “ Materdona – Moro “, che per la seconda volta nell’ultimo triennio, conquistano l’acceso alle finali Naz.li Studentesche di Pallavolo categ. Cadette 2002-03.
Finale Reg.le disputatasi al Palasport di Monopoli contro la squadra di casa dell’ I.C.
Sofo Monopoli. 2 set a 0 il risultato finale 25-21 25-18 in favore delle Mesagnesi.
Le due finaliste hanno precedentemente conquistato la vittoria nei due rispettivi concentramenti, il Sud Puglia con BR, LE, Ta disputatosi a Sava ed il Nord Puglia con BA, BAT , FG disputatosi a Monopoli contro il Giovanazzo.
Grande soddisfazione per il Dirig. Scolastico Dott.ssa Maria Santina Faggiano Semeraro che ha sempre sostenuto e creduto nell’attività sportiva come veicolo di formazione e di unione, stimolando continuamente i propri docenti nelle varie fasi programmatiche.
Notevole il palmares delle pallavoliste messapiche ; sei le edizioni disputate, 4 le finali Regionali e tre i titoli Reg.li conquistati.
La collaborazione Scuola, Società Sportive , Amministrazione Comunale e famiglie è stato il motivo del successo ottenuto.
Le alunne provenienti dal vivaio della Pallavolo Mesagne, tutte provviste di un elevato tasso tecnico e ben amalgamate dai Proff. Antonio Scoditti e Mino Martinelli sempre in accordo in tutte le scelte tecniche in un clima di reciproca stima, sono risultate motivo di orgoglio per il Dirigente Scolastico, per le famiglie per la città di Mesagne che rappresenterà la Puglia in una manifestazione di grande livello tecnico promozionale quale le finali dei Giochi Sportivi Studenteschi che si disputeranno presumibilmente a fine Maggio, sede ancora non stabilita
( voci indicano candidate all’organizzazione Umbria , Trentino ).
In piedi da sx : Prof. Mino Martinelli, Alessandra Carovigno, Giulia Locorotondo, Marta Antonia Campana, Giorgia Scalera, Daniela Smeu, Sara Lavino, Prof. Antonio Scoditti; in ginocchio da sx : Francesca Mingolla, Francesca Scianaro, Alessandra Rosato ( K. ) , Azzurra Guido, Giulia Di Giuseppe, Federica Guarini.