Si inizia venerdì 11 con la partecipazione al Festival “Note Federiciane”, rassegna patrocinata dal Comune di Leverano (Le) in collaborazione con l’Orchestra di Fiati “Federico II” (direzione artistica _ Paolo Martina). La formazione mesagnese si esibirà nella Città dei Fiori dalle ore 21:00 in un concerto pop\jazz diretto da Paride Pezzolla presso il chiostro del Convento Madonna della Grazie.
Bis domenica 13 per “MesagnEstate” 2025 dalle ore 21:00 presso il Sagrato della Chiesa Matrice. Ospiti della serata il soprano mesagnese Marcella Diviggiano e il trombettista fasanese Vincenzo Deluci, dirigono Carlo Pezzolla e Paride Pezzolla. L’evento è patrocinato dal Comune di Mesagne (sindaco Toni Matarelli, consigliere delegato alla Cultura e Turismo Marco Calò) e supervisionato dal Direttore Artistico Maurizio Piro.
Infine giovedì 17, su invito del Comitato Feste Patronali, la Bandasfilerà dalle ore 19:30 per la solenne processione in onore della Celeste Protettrice mesagnese “Madonna del Carmine”. Il percorso prevede l’uscita della statua dalla Chiesa Matrice, il percorso nel centro storico e l’arrivo presso la Chiesa del Carmine.