Home Cronaca Trovato positivo ai cannabinoidi dopo incidente in via Di Vittorio

Trovato positivo ai cannabinoidi dopo incidente in via Di Vittorio

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 174 visite

I Carabinieri della Stazione di Mesagne, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un 23enne domiciliato a Mesagne per guida in stato di alterazione dovuta all’uso di stupefacente. Il 29 Maggio, in via Giuseppe Di Vittorio angolo via Irpinia, si è verificato un sinistro stradale tra l’autovettura Fiat Punto condotta dal 23enne e una Lancia Y condotta da un 35enne del luogo.

Il 23enne è stato accompagnato in ospedale e sottoposto ad accertamenti tossicologici, è risultato positivo ai cannabinoidi. La patente è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Per quanto riguarda la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, la norma sanzionatoria punisce tale comportamento con sanzioni di natura penale, pena congiunta dell’arresto da sei mesi ad un anno e dell’ammenda da 1.500€ a 6.000€. All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente è raddoppiata. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che non appartenga a persona estranea. La confisca è l’acquisizione coattiva da parte della pubblica amministrazione di determinati beni, di chi ha commesso il reato, o che servirono o furono destinati a commettere il reato.


Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND