Domenica 13 settembre, dalle 9 alle 18 nella palestra Planet studio wellness di Simonetta Zanzico e Mauro Giovanni, l’insegnante di Pilates Laura Rapuzzi terrà un corso di formazione. “L’idea di organizzare il CORSO DI FORMAZIONE PILATES BREAST CANCER – ha dichiarato la dott.ssa Zanzico – nasce dalla voglia di dare voce e supporto ad un così diffuso tema: IL TUMORE AL SENO. L’attività fisica è un ottimo alleato della salute e lo è ancor di più dopo un intervento chirurgico. Credo fermamente che si possa gradualmente ritornare alle abitudini per sentirsi bene psicologicamente e fisicamente”. Negli ultimi anni questo tema ha, purtroppo, toccato invasivamente varie donne, per questo motivo è nata l’esigenza di creare un evento che affrontasse questa tematica.
“Con il supporto del mio istruttore tecnico di Pilates Matwork, LESLIE SAMMARCO – continua la responsabile della palestra Planet – e la disponibilità del’insegnante di Pilates d’eccellenza a livello nazionale e internazionale LAURA RAPUZZI, abbiamo pensato di portare nella nostra realtà sportiva un evento che potesse essere un ottimo connubio tra l’attività fisica e il post intervento delle donne che hanno combattuto e che combattono la lunga e insidiosa battaglia con il tumore al seno. A queste donne – conclude Simonetta Zanzico – vogliamo dare fiducia, supporto, motivazione e guida al recupero funzionale dei muscoli compromessi con l’operazione”.
L’evento oltre che trattare una parte teorica ha previsto la parte pratica con una Masterclass a corpo libero dedita alla conoscenza di tutte le varianti e gli esercizi di recupero dell’allenamento Pilates. Tale percorso proseguirà proseguirà nella palestra Planet studio wellness.