Home Attualità Tutto pronto per il passaggio tra Auchan Italia e Conad

Tutto pronto per il passaggio tra Auchan Italia e Conad

da Cosimo Saracino
1 commento 336 visite

La Conad sta per mettere a punto l’acquisizione della rete di distribuzione commerciale Auchan Italia. Lo ha confermato, a Matera, l’amministratore delegato, Francesco Pugliese. “Contiamo – ha detto Pugliese – su 2.500 soci che hanno realizzato una azienda che fa 13,5 miliardi di fatturato e ci apprestiamo, entro la settimana prossima, a concludere l’acquisizione del gruppo Auchan Italia e quindi ci attesteremo intorno ai 19 miliardi di euro. Il gruppo Auchan ha 44 ipermercati, 250 supermercati e più un migliaio di punti vendita in franchising, posizionati in tutta Italia, compreso qui nel Sud, ovviamente, e dove mi piace tornare volentieri”.

Quanto al rapporto con il Governo, Pugliese ha detto che “sarebbe meglio non chiedere nulla”, ma ha ribadito che “è opportuno favorire gli investimenti. Come si dice dalle nostre parti: ‘aiutati che Dio ti aiuta che è meglio’ perché – ha aggiunto – quando chiedi arrivano complicazioni. Questo è un Paese che da un po’ di tempo ha creato più complicazioni alle imprese che agevolazioni. E quindi ci sarebbe da chiedere tante cose. La prima, su tutte, intervenire su una questione: la gente per stare meglio deve avere più soldi in tasca. E i soldi glieli dà il lavoro. E quindi favorire investimenti e sviluppo da parte delle imprese, riaprendo un circolo virtuoso.

Noi ci stiamo mettendo non solo l’anima ma anche la faccia, perché l’operazione che stiamo conducendo con Auchan Italia è molto pesante: coinvolge 18 mila dipendenti e una impresa che perde un milione di euro al giorno. Noi siamo convinti di poterla risanare e di salvare posti di lavoro. E di riportare in Italia una impresa che era italiana, la vecchia Rinascente Sma di una volta. E’ una scommessa che – ha concluso Pugliese – possiamo vincere, con l’aiuto di tutti, con banche e Governo”. (ANSA).

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Daniele sabato, 20 Luglio 2019 - 12:51

È bello pubblicare o scrivere articoli molto riduttivi rispetto all’ argomento che si tratta.
Io sono dipendente auchan,e da quando è iniziata questa storia,non faccio altro che leggere notizie positive.
Questo mi rallegra,perché da lavoratore penso positivo.
Ma perché non venite a chiedere a chi ci lavora dentro,qual è lo stato d’ animo.
Non abbiamo nessuna certezza,e nessuna notizia di che fine faremo.
E ci tengono buoni con queste notizie che in sostanza non dicono nulla.
Auchan Mesagne non diventa conad.
Non per ora. In quanto siamo tra quei iper che chiudono in negativo.
Pertanto auchan Mesagne passerà ad un azienda intermediaria x conto di conad, x cercare di risollevare il giro d’ affari, oppure ( secondo me ) ad aspettare che un privato faccia la sua offerta.
Perché, parliamoci chiaro!
Conad ha acquisito l intero pacchetto x 4 soldi, quindi anche un offerta minima sul singolo iper, sarebbe sinonimo di guadagno per loro.
Vorremmo tutti noi dipendenti un articolo che parli della fine che faremo noi.
Se vi occorre sapere di più,fate un giro ad una pagina creata dai dipendenti stessi.
Auchan verso conad

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND