Home Primo Piano Tutto pronto per il primo Torneo dell’Immacolata di Mini-Basket a Mesagne

Tutto pronto per il primo Torneo dell’Immacolata di Mini-Basket a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 219 visite

Mesagne è pronta ad accogliere il primo Torneo dell’Immacolata dedicato al Mini-Basket, un evento emozionante che coinvolgerà giovani talenti nati negli anni 2013/14, appartenenti alla categoria Aquilotti Big. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 e sabato 9 mattina, presso le palestre dello Scientifico e della Falcone.

L’organizzazione di questo torneo è a cura della New Virtus Mesagne, in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro. La competizione vedrà la partecipazione di squadre provenienti da diverse località, ciascuna pronta a dimostrare il proprio valore sul campo.

Le squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi, denominati A e B. Dopo la fase iniziale, le prime due squadre di ciascun girone si sfideranno in incroci emozionanti. La prima classificata del girone A si confronterà con la seconda del girone B e viceversa, dando vita alle semifinali. Le squadre vincenti avranno l’onore di disputare la finale, mentre le altre concorreranno nelle finaline per i piazzamenti dall’ottavo al terzo posto.

Al termine del torneo, una cerimonia di premiazione celebrerà tutti i partecipanti, consegnando il meritato trofeo alla squadra vincitrice. Ma gli appuntamenti sportivi non finiscono qui.

La società New Virtus Mesagne ha in serbo un’ulteriore sorpresa per la comunità. Domenica 17 dicembre, la città si vestirà a festa con un evento natalizio organizzato dalla società, che vedrà addirittura l’arrivo di Babbo Natale. L’obiettivo di questa festa è quello di rafforzare i legami tra famiglie, dirigenti e le autorità locali, creando un’atmosfera di gioia e condivisione.

Durante l’evento natalizio, saranno esposti i lavori creativi dei giovani partecipanti al torneo, che avranno interpretato il tema del Natale attraverso il basket. Inoltre, la società ha previsto un’iniziativa benefica, con una raccolta di beni alimentari destinati alla Casa Zaccheo, un gesto di solidarietà che contribuirà a rendere la stagione natalizia più significativa.

La giornata proseguirà con mini gare di basket coinvolgendo anche i genitori, creando un momento divertente e coinvolgente. Al termine di queste attività, il clou dell’evento sarà l’arrivo di Babbo Natale, che porterà con sé gli auguri di gioia e serenità per tutta la comunità.

Le squadre partecipanti al Torneo rappresentano un mix entusiasmante di talento e competizione. Nel girone A si sfideranno Virtus Mesagne, Scuola Martinese, Muggia Santeramo e Fortitudo Francavilla F., mentre nel girone B si troveranno Mens Sana Mesagne, Basket Fasano, Basket Alezio e Aurora Brindisi.

Mesagne si prepara quindi a vivere due giornate intense di sport e divertimento, segnate dalla passione per il basket e l’atmosfera natalizia che avvolgerà la città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND