Home Primo Piano Tutto pronto per la prossima edizione dello Spaghetti Flava x Break Mission

Tutto pronto per la prossima edizione dello Spaghetti Flava x Break Mission

da Cosimo Saracino
0 commento 219 visite

PREMESSA
L’Hip-Hop è un movimento culturale nato nel Bronx di New York degli anni 70, da comunita` afro-americane e latine. Queste comunita` erano solite ad organizzare Block Party, cosiddette feste di quartiere dove i ragazzi ricevevano la possibilita` di evadere da routines di criminalita` quotidiana esprimendosi tramite l’utilizzo delle 4 arti dell’Hip-Hop, le quali: Djing (DJ), Bboying,( BREAKDANCE), Mcing (RAPPER) e Writing. L’impatto mediatico ha determinato un notevole incremento di praticanti in tutto il mondo, soprattutto nella BREAKDANCE che ha superato i 4 milioni di praticanti entrando addirittura nel mondo Olimpionico.

BREAK MISSION
Break Mission e` una società di interesse comunitario registrata nel Regno Unito, che organizza eventi Hip-Hop con il quale educa e riunisce le persone e tramite donazioni di vestiti e cibo come tassa d’ingresso agli eventi stessi aiuta i senzatetto e i bisognosi arrivando ad ottenere lo STATO DI INTERESSE nel Regno Unito. E`stata creata nel 2012 da David Russell, noto anche come “Footloose” e Justin Lie, noto come “JustRoc”.  Negli ultimi cinque anni Break Mission ha già tenuto più di 40 eventi e workshop di successo, tra cui nel Regno Unito, nel quale e` risedente, Europa (Ungheria,Italia e  Francia), Medio Oriente (Giordania), USA (New York), Oceania (Nuova Zelanda), Asia (es. Corea del Sud, Singapore, Malaysia, China e Hong Kong).

EXTRABEAT
L’ASD Extrabeat di Destino Luigi, già attiva sul territorio di Mesagne e città limitrofe, è stata riconosciuta da Break Mission come rappresentante ufficiale sul territorio Italiano. L’associazione ha gia` svolto una prima edizione nella citta` di Mesagne, lo scorso Febbraio riscontrando “feedback” positivi da parte della comunita` che ha ben accolto l’iniziativa prendendo parte all’evento, raccogliendo viveri o vestiario che sono stati raccolti e donati dalla caritas di San Pio. Quest’anno l’evento è stato pienamente appoggiato da Comune di Mesagne. In particolare vogliamo ringraziare il sindaco Pompeo Molfetta, l’assessore allo sport  Castrignanò, l’assessore Regionale Mauro Vizzino,  Maurizio Piro, la federazione sportiva MSP Italia e tutti quelli che al comune hanno dato il massimo appoggio nella realizzazione dell’evento . inoltre quest’anno,grazie al patrocinato del Comune, si è pensato di andare nelle scuole superiori di Mesagne(liceo scientifico e commerciale) e effettuare raccolte di cibo o vestiario, raccolte dalla chiesa si San Pio, in modo tale da essere ancora più di aiuto a chi ne ha davvero bisogno . La prossima edizione dello Spaghetti Flava x Break Mission, si terra il  05 Gennaio, presso la scuola media “Maya Materdona”. L’incontro vedra` la partecipazione di ospiti provenienti da varie zone della penisola e dal Regno Unito e ovviamente da tutta l’ Italia. Proporremo delle esibizioni musicali come ad esempio Naif con l’album Flowers, un workshop gratuito offerto da Bboy Pumba da Roma, due modalita` di competizione, ovvero, 1vs1 per ragazzini e l’1vs1 per adulti, i quali avranno la possibilita di competere agonisticamente durante le fasi finali che si svolgeranno a Birmingham il prossimo Maggio, per non parlare di tanto divertimento condiviso tra i cerchi, buona musica e compagnia. La comunita e’ invitata,quindi, a partecipare e se possibile a DONARE.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND