Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Il Centro Storico ha bisogno di pulizie straordinarie e di una derattizzazione SERIA

UFFICIO RECLAMI – Il Centro Storico ha bisogno di pulizie straordinarie e di una derattizzazione SERIA

da Cosimo Saracino
1 commento 277 visite

Carissimo Direttore, passeggiando per il centro storico la puzza di fogna all’altezza della Porta Grande è abbastanza imbarazzante se pensiamo a tutti i turisti che ci passano. L ‘altra zona in cui non si può respirare sono i bidoni della spazzatura allocati nei pressi del Castello. Sabato sera un gattino morto nella stata che unisce Porta Piccola con la Porta Nuova. Quella coi cuori per intenderci. Fortunatamente ieri sera era stato rimosso.

Mi vergogno a pensare ai tanti turisti. Appena ti sposti un paio di metri dalle vie principali….la cosa diventa imbarazzante. Degli amici di Otranto mi chiesero di fargli vedere non le solite stradine del centro storico, ma quelle un po’ più interne particolari. Devo ammettere che la situazione fu abbastanza imbarazzante per me di Mesagne. A.M.

Risponde il Direttore Cosimo Saracino: È la pulizia generale del nostro centro storico che è imbarazzante. Lo abbiamo scritto più volte ma non siamo stati ascoltati. Lo scriviamo ancora anche se pare che i nostri amministratori siano per la maggior parte in ferie e disinteressati al problema. Gli uffici non si prendono la briga di farsi un giro e in mezzo alle strade non si vede nessuno del Comune. Eppure questa doveva essere la giunta del rapporto con i cittadini. Meno male! Questa mattina sui social sono apparse queste due foto raccapriccianti. Si tratta di topi trovati nelle vie del Centro. Qualche mese fa una ragazzina disabile fu morsa da questi ratti e ad oggi non c’è stata la giusta attenzione al problema. I residenti da tempo chiedono aiuto agli uffici comunali deputati a fare pulizia. Noi non ci stancheremo mai di scrivere che il cuore antico della città è un tesoro da preservare e coccolare, alla fine qualcuno ci dovrà sentire…

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Andrea lunedì, 20 Agosto 2018 - 15:42

In estate le strade del centro andrebbero lavate almeno una volta a settimana, in effetti il caldo crea odori disgustanti per varie ragioni. Inoltre tra via Geofilo e Vico Braccio ieri sera ho contato almeno 3 lampioni fulminati… strada al buio a tratti, nessuno lo ha notato?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND