Egregio Sindaco di MESAGNE,
Ritorno sull’argomento in quanto già “de visu” Le ho parlato di queste problematiche, in occasione dei lavori fognari in via Manfredi Svevo e vie adiacenti, denunciando lo stato di abbandono ed incuria dei cantieri stradali interessati. In quell’occasione Lei mi rispose ” NON SONO UN TECNICO ” e ci sta…ma nella macchina organizzativa comunale credo ci siano, pertanto Egregio Sindaco, ne deduco che qualcuno sul “PALAZZO” non svolge il proprio compito.
Vedesi i lavori in corso su via Carmine, ove la stazione appaltante è l’AQP, ma i lavori sono eseguiti nella nostre strade, nella nostra città, prossima a diventare Capitale della Cultura Italiana, ci ritroviamo un cantiere stradale totalmente abbandonato, ove mancano le protezioni, senza alcuna opera provvisionale, con manufatti e accessori mobili abbandonati nella totale incuria e indifferenza generale.
I vigili urbani I tecnici del comune questo scempio proprio non lo vedono? Ma davvero la cittadinanza deve subire inerme questo scempio, questo degrado?
Ci sono gli strumenti per mettere in mora sia l’impresa che sta eseguendo i lavori, ma anche la stazione appaltante che è responsabile in toto! Basta avere la volontà e la capacità di applicare le leggi che regolamentano le opere pubbliche.
Non possiamo barattare la necessità e l’urgenza delle opere di primaria necessità, abbassando la guardia sui controlli e sulla sicurezza dei mesagnesi.
A titolo meramente dimostrativo allego alcune foto del vergognoso cantiere esistente in via Carmine.
Tanto Le dovevo come cittadino geloso e custode del patrimonio di MESAGNE, con l’auspicio che possa servire a mettere in regola i cantieri selvaggi che quotidianamente depauperano la nostra Città.
Antonio Scalera