Home Primo PianoUFFICIO RECLAMI – Quella lettera che ti fa cambiare residenza

UFFICIO RECLAMI – Quella lettera che ti fa cambiare residenza

da Cosimo Saracino

Si è sempre chiamata “Contrada Laviaro” ma al Comune qualcuno ha deciso di cambiare una lettera trasferendo tutti di residenza. La zona è quella che si trova tra il rione Mater Domini e contrada Misericordia. I residenti sono spaesati e vogliono capirne di più. Non vogliamo pensare che cosa può accadere con i poveri porta lettere. Gli operai solerti che stanno sostituendo i cartelli stradali, sotto la guida del Comandante Nigro, oggi hanno esposto questa palina che probabilmente ha bisogno di una verifica.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto D’ancona, risponde:

In riferimento al dilemma posto su contrada Laviano, andando a preparare la cartellonistica vista nella vostra foto, il mio ufficio si è servito della documentazione ufficiale che classifica le strade nella nostra città, documentazione regolarmente conservata presso i nostri archivi e disponibile per chi volesse approfondire su questo argomento .
Al di là di come in paese si sia sempre ritenuto, e come probabilmente si trova pure su qualche documento, quella è proprio contrada Laviano, come nominata anche sul catastale. In nessun documento ufficiale, riguardante le classificazioni delle strade, viene indicata a Mesagne una via o una contrada “Laviaro”.
Quindi nessun errore da parte dei miei tecnici ma solo scrupolosa attenzione alla documentazione esistente. Segnale di grande professionalità.

Roberto D’Ancona
Assessore lavori pubblici

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche