Il marciapiede di via Lazio in questo punto era appena sufficiente per far passare una carrozzina. Adesso non può camminare nemmeno una persona corpulenta. Qualche “scienziato” del Comune l’altro giorno ha sistemato il palo con il segnale di stop a pochi centimetri dallo scivolo per disabili. In questo angolo tra via Lazio e Via Basilicata c’è un’attività commerciale molto frequentata e la palina con lo stop inibisce il transito delle persone disabili.
C’è da dire che Mesagne è stracolma di queste barriere. Ma in questo quartiere, in cui si sono spesi diversi milioni di euro per riqualificarlo, non è possibile tollerare una scelta di questo tipo. Qui è stata istituita la Zona 30 per le auto. Le macchine devono camminare lentamente e per questo sono state sistemate una serie di rallentatori fisici. Ma le persone e i disabili devono avere la possibilità di camminare in sicurezza. I cittadini che ci hanno segnalato questo errore chiedono all’Amministrazione comunale di intervenire cercando una nuova soluzione più intelligente per quella palina.
AGGIORNAMENTO ORE 12.05:
Il palo che impediva ai disabili di camminare sul marciapiede di via Lazio è stato rimosso. L’Ufficio tecnico ha colto l’invito dei cittadini facendo togliere la palina. Nei prossimi giorni verrà collocato il segnale di Stop utilizzando un altro sistema.
Inviate le segnalazioni a: 3479246758 (anche WhatsApp) – redazione@quimesagne.it
3 commenti
gentile redazione “qui mesagne” tengo a puntualizzare che il segnale oggetto dell’articolo non è stato installato dall’impresa esecutrice dei lavori di rigenerazione urbana bensì era già presente.
Certo, certo. Non abbiamo scritto questo. Il palo è stato sistemato dagli operai del comune
Non solo lo STOP pure gli scivoli che hanno messo sono molto pericolosi per le carrozzelle, ma l’anno visto a chi a fatto i lavori, se lo potete fare presente grazie
Commenti chiusi.