“Buongiorno,
mi chiamo Roberta, mi occupo di tutela e benessere degli animali e, nello specifico, di educazione cinofila e di Pet therapy. Ho fatto questa premessa per chiarire il fatto che sono un amante degli animali e dei cani in primis, e che quindi è molto più difficile per me denunciare quanto segue.
Le strade di Mesagne sono ricoperte di escrementi come mai prima!
È inutile fare giri di parole, è proprio palese e sotto gli occhi di tutti.
Stamattina non avevo il telefono con me per poter scattare delle foto, ma vi assicuro che basta affacciarsi dalla finestra per capire di cosa sto parlando.
È semplicemente vergognoso che in una situazione tanto delicata come quella che stiamo vivendo, ci siano proprietari di cani che – proprio per la scarsità di presone in giro- non sentendosi osservati, lascino le feci del proprio compagno a quattro zampe sul marciapiede, come se nulla fosse.
Le feci vanno raccolte! Sempre.
Ci si lamenta della mancanza di presidi quali mascherine e disinfettanti, e poi non ci si preoccupa di curare la propria igiene personale che si denota anche(e soprattutto) da queste cose.
Mi occupo di cani per lavoro e sono spesso costretta a difendermi da gente esasperata, che arriva ad odiare i cani (che poverini non hanno colpe), proprio per la negligenza dei proprietari maleducati e menefreghisti”.