Buongiorno QuiMesagne, volevo denunciare la mancanza di controllo degli automobilisti in via Borgo Antico, strada al centro della città. Ogni giorno, in qualsiasi ora, noi abitanti viviamo l’incubo degli automobilisti che sfrecciano come se si trovassero in una pista. Eppure è una strada piccola, stretta, senza marciapiede. C’è un piccolo cartello all’inizio della via che obbliga di andare a 30kmh, ma è come se non ci fosse nulla.
È una strada piena di gente, ci sono bambini e animali che purtroppo, col tempo, stanno diminuendo a causa sempre degli automobilisti che trascinano via come se fosse niente. Qualche giorno fa si è verificata l’ennesima disgrazia.
La gente quando cammina deve stare attenta, quando siamo in casa non si riesce a dormire se si ha la stanza da letto che affaccia alla strada. Quando piove peggio di peggio, se sei per strada devi chiedere di rallentare perché altrimenti ti schizzano acqua addosso. Sono anni e anni che la gente chiede una soluzione nessuno si fa avanti per sistemare le cose.
Mi chiedo solo una cosa,dobbiamo aspettare che venga travolto un bambino per fare qualcosa? Dobbiamo aspettare che qualcuno ci entri in casa con l’auto? Per favore fate almeno un appello. Noi abitanti stiamo raccogliendo nuovamente le firme, siamo andati anche a parlare con il sindaco. Lanciate un appello ve ne prego!