Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Via Geofilo è come Chernobyl

UFFICIO RECLAMI – Via Geofilo è come Chernobyl

da Cosimo Saracino
0 commento 286 visite


Cara amministrazione comunale, chi vi scrive è un semplice cittadino di Mesagne, nonché abitante del centro storico..Notavo le tante belle decorazioni che si stanno svolgendo in queste belle viuzze,( credetemi sono davvero felice di poter vedere un po’ di colore nelle nostre stradine).

Ma mi chiedevo una cosa. O meglio mi pongo alcune domande. Ma davvero nessuno si accorge del degrado di via Geofilo? Cioè, per capirci meglio, nessuno di voi ,di tutti voi, passeggia mai per quella via? Nessuno di voi si è accorto dell’odore sgradevole è a dir poco nauseabondo?

Signori non si può passare. È come Chernobyl, il rischio di infezione in quella zona è altissimo.

Per non parlare di quella casa fatiscente è pericolante( davvero pericolante, lì ci scappa il morto) del famoso”CAPPIDDARO”. Una casa a pezzi, squallida, orrenda che sicuramente crollerà. Ma che la vendesse se non la può aggiustare, che la donasse, o semplicemente che la bruciasse, insomma che faccia qualcosa sto Signore. Se non si può permettere di aggiustarla almeno voi amministrazione comunale risolvete in qualche modo. O almeno imponetegli di pulirla quella zona. Si è capito che loro non ci abitano ma non vuol dire che chi ci abita sono porci. 

Cara amministrazione sappiatelo che chi abita lì vicino non sono dei porci, sappiatelo. Non vi limitate alla pulizia della strada soltanto della Madonna di luglio. L’estate è già arrivata e noi purtroppo siamo costretti a dover tenere le finestre e le porte chiuse a causa di quella fermentazione sgradevole che si crea in quella zona. Davvero. Non si può stare. 

Ma a voi che vi frega mica abitate lì vicino. Eppure qualcuno di voi ha anche lo studio lì davanti, però evidentemente avranno le bende agli occhi. Oppure c’è a chi piace vivere in quel modo. Non so le penso tutte arrivato questo.. Non è la prima volta che mi lamento per una cosa del genere ma non ho mai avuto un esito positivo. Peccato.

L’unica cosa che mi viene da dire è a chi volesse investire come me nel centro storico di non farlo mai. So che non servirà a niente scrivere questo perché il problema se non si è risolto in passato sicuramente non si risolverà adesso. 

Comunque la calce per imbiancare e soprattutto disinfettare un po’ quello schifo non costa tanto giusto per allontanare quelle blatte che ci stanno invadendo e magari porre fine a quella zona dove tutti i cani ei gatti e sicuramente anche i padroni vanno a fare i loro bisogni.

La prossima volta invece vi esporrò un altro problema,Le case comunali, ripeto comunali.. ci fu un periodo dove veniva imposta la pulizia delle facciate. Voi invece siete soltanto artefici di abbandono e degrado. Comunque servirebbe un libro adesso per continuare. Meglio di no.

Auguro a tutti una bellissima passeggiata in quella via e magari una piccola sosta in quel punto per ammirare le caratteristiche storiche culturali e sentire gli odori di quella zona forse tipiche del centro storico. 

Saluti, Danilo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND