Si conclude così l’anno sportivo per il Team Boxe Mesagne: 4 ori e 2 argenti è il bottino che porta a casa l’Associazione mesagnese, capitanata da Conserva Angelo con l’aiuto di Aresta Daniele, nel Torneo Regionale che si è svolto a Grottaglie nei giorni 20, 21 e 22 dicembre.
Si parte con Dello Monaco Gaia, un’avversaria storica per lei, già affrontata per ben tre volte in precedenza, con altrettanti pareggi. Nulla da fare questa volta per l’avversaria: Dello Monaco la batte aggiudicandosi tutte e tre le riprese e mette così il sigillo a questa “telenovela”. Diventa così Campionessa Regionale 2024.
È il turno di Librato Antonio: vince semifinale e finale battendo entrambi gli avversari. Oro anche per lui, che chiude a quota 38 match e fa ben sperare per il prossimo anno ai Campionati Italiani.
Ancora Sardelli Adrian, da sempre cresciuto nel vivaio del Team Boxe Mesagne, reduce da una vittoria per KO. Vince ancora e batte un avversario molto ostico. ORO per Sardelli!
Di Lauro Christian disputa un ottimo match con una prestazione eccellente. Tuttavia, i giudici danno ragione al pugile avversario, lasciando dubbi a tutti i presenti. È argento per Di Lauro.
Stessa sorte per il “gigante” Francioso Christian che, pur sapendo di affrontare un pugile di casa, esperto e vicecampione italiano, non brilla in un match equilibrato. I giudici assegnano la vittoria al padrone di casa. Argento per Francioso.
Ultimo match della serata: sul ring sale la ormai nota Librato Maria Giovanna, la “Taz-Woman” della scuola, già Campionessa Italiana 2024. Affronta un’avversaria di tutto rispetto e si aggiudica il torneo, guadagnando un altro ORO e chiudendo così il suo palmarès a 28 match.
Il neo presidente del Team Boxe Mesagne, D’Agostino Vincenzo, si dichiara molto contento del risultato ottenuto. Questa scuola non può che crescere, ma molte vittorie attendono e i ragazzi devono lavorare ancora tanto.
Tutto il Team Boxe Mesagne augura alla cittadinanza mesagnese buone feste e un felice anno nuovo.