Tre auto intrappolate nel passaggio a livello di via San Vito a causa di un blocco nei sistemi ferroviari. Sembra essere questa la causa della presenza di tre automobili nell’area circoscritta dalle barre della ferrovia del passaggio a livello di via San Vito, un probabile errore tecnico che verrà verificato nelle prossime ore.
Questa mattina intorno alle 10.30 dopo aver atteso in coda l’apertura del passaggio a livello le macchine in colonna sono partite non appena si erano alzate le barre, ma ad un certo punto il passaggio a livello si è chiuso improvvisamente
intrappolando tre automobilisti sui binari. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è giunta una pattuglia dei vigili urbani con il comandante Bartolomeo Fantasia che si è messo in contatto con la centrale operativa delle ferrovie. Liberati i binari dalla presenza delle automobili fatte sistemare a ridosso delle sbarre è stato dato il via libera al treno proveniente da Latiano e fermo alla stazione di Mesagne.
Dopo che il convoglio ha superato il passaggio a livello di via San Vito le barriere si sono alzate e la circolazione è ripresa normalmente. Tanta l paura negli automobilisti intrappolati e tra quelli in attesa di superare il passaggio a livello. La tragedia sulla ferrovia che collega Corato ad Andria ha creato una situazione di panico gestita molto bene dai vigili urbani. La polizia municipale ha verbalizzato le dichiarazione di un automobilista intrappolato e consegnerà il verbale alla polizia ferroviaria che ha aperto un’indagine per capire cosa sia mai successo durante le operazioni di chiusura del passaggio a livello.
Le foto sono prese dal profilo facebook di Domenico Rogoli