Home Cronaca +++ Ultim’ora +++ Tre auto intrappolate sui binari di via San Vito, errore tecnico?

+++ Ultim’ora +++ Tre auto intrappolate sui binari di via San Vito, errore tecnico?

da Cosimo Saracino
0 commento 262 visite

distante600X150

ferrovia via san vito 1Tre auto intrappolate nel passaggio a livello di via San Vito a causa di un blocco nei sistemi ferroviari. Sembra essere questa la causa della presenza di tre automobili nell’area circoscritta dalle barre della ferrovia del passaggio a livello di via San Vito, un probabile errore tecnico che verrà verificato nelle prossime ore.

Questa mattina intorno alle 10.30 dopo aver atteso in coda l’apertura del passaggio a livello le macchine in colonna sono partite non appena si erano alzate le barre, ma ad un certo punto il passaggio a livello si è chiuso improvvisamente
intrappolando tre automobilisti sui binari. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è giunta una pattuglia dei vigili urbani con il comandante Bartolomeo Fantasia  che si è messo in contatto con la centrale operativa delle ferrovie. Liberati i binari dalla presenza delle automobili fatte sistemare a ridosso delle sbarre è stato dato il via libera al treno proveniente da Latiano e fermo alla stazione di Mesagne.

Dopo che il convoglio ha superato il passaggio a livello di via San Vito le barriere si sono alferrovia via san vito 3zate e la circolazione è ripresa normalmente. Tanta l  paura negli automobilisti intrappolati e tra quelli in attesa di superare il passaggio a livello. La tragedia sulla ferrovia che collega Corato ad Andria ha creato una situazione di panico gestita molto bene dai vigili urbani. La polizia municipale ha verbalizzato le dichiarazione di un automobilista intrappolato e consegnerà il verbale alla polizia ferroviaria che ha aperto un’indagine per capire cosa sia mai successo durante le operazioni di chiusura del passaggio a livello.

Le foto sono prese dal profilo facebook di Domenico Rogoli

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND