Home Primo Piano Un fine settimana tra moda, danza e sport

Un fine settimana tra moda, danza e sport

da Cosimo Saracino
0 commento 148 visite

 Dopo dodici mesi di attesa ritorna “Mesagne in Moda & Show”, l’evento che si svolgerà sabato 6 luglio alle ore 21 nell’incantevole piazza Orsini del Balzo, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento sarà presentato da Beppe Convertini. La rassegna di moda celebra lo stile, l’originalità, la creatività, l’innovazione, si presenta come una vetrina prestigiosa, una testimonianza tangibile di come la moda possa diventare spettacolare grazie alla presenza, tra gli altri, di stilisti affermati e di brand che deliziano con capi unici, meravigliosi nei tessuti, studiati e realizzati con stili inconfondibili e con un denominatore comune, l’inimitabile “Made in Italy”. E ancora moda spettacolare per i giovani talenti, che spaziano con la loro fantasia ed inesauribile creatività dalla tradizione di linee eleganti all’innovazione di capi originali. Una passerella per tutti i gusti e le tendenze che non delude le aspettative. L’evento “Mesagne in Moda & Show” ha una storia che parte nel 2005 grazie all’entusiasmo di Loredana Carluccio, giovane imprenditrice mesagnese, che ha creduto con convinzione nel progetto, ideando una manifestazione di alto livello dedicata al fantastico mondo della moda. Caratterizzata dalla cura dei dettagli anche nell’organizzazione e per la scelta dei professionisti del settore, l’iniziativa realizza una vetrina unica nel suo genere. E che si sposa con Mesagne, una città, ricca di scorci incantevoli, come la suggestiva piazza Orsini del Balzo, location ideale per una sfilata di moda. L’evento dà visibilità ad artigiani, stilisti, brand affermati, e offre fiducia ai giovani talenti emergenti nel campo della moda, per promuoversi e offrire nel contempo preziosi contatti, utili alla professione e al business. Presentazioni di atelier, couture, artigianalità, sartorie, scuole di moda che trovano la loro massima espressione e valorizzazione in un evento settoriale; una cornice ideale all’interno della quale tutto viene valorizzato con estrema attenzione. “Un mondo affascinante e variegato quello della moda, del nostro invidiato “Made in Italy”, un mercato sicuramente difficile ma nello stesso tempo ricco di risorse umane e voglia di crescere, di affermarsi”, spiega Loredana Carluccio, madre e organizzatrice di “Mesagne in Moda & Show”. Altra particolarità sono i momenti dedicati allo spettacolo e che vedono protagonisti personaggi noti e artisti salentini, con riconoscimenti attribuiti personalità illustri che si sono distinte nei vari ambiti, imprenditoriali, ma anche in ambito artistico e sportivo.

➢ Serata di danza sabato con “Ballando per un sogno”, il saggio di fine anno della scuola di ballo “Professional Dance” dei maestri Mauro Di Monte e Chiara Argentieri che si svolgerà in Villa comunale alle ore 20,30. L’ingresso è gratuito.

➢ Sabato 6 luglio alle ore 20 in piazza dei Commestibili si svolgerà la prima edizione del “Grand prix fitness point nazionale” a cura della Generation muscle & fitness Grottaglie, del maestro e neo presidente regione Puglia WBPF, Francesco Incalza, in collaborazione con la Fitness point Mesagne, di Enzo Bisignano, e con il patrocinio del Comune di Mesagne.

 ➢ Domenica 7 luglio alle ore 18,30 in piazza Orsini del Balzo si svolgeranno a cura dell’International dance talent competion Italy il Concorso Internazionale di Danza Italia 2024.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND