In prossimità del Natale, sabato 6 dicembre, in seguito ad una collaborazione con la LNDC Delegazione di Mesagne, l’associazione Da Grande Aps, ha avuto la possibilità di far conoscere ai propri ragazzi la realtà del Canile di Mesagne, donando per l’occasione circa 200 scatolette di cibo umido per gli amici a quattro zampe ospiti del canile.
L’a.p.s.DA GRANDE con sede a Latiano è un associazione di famiglie di giovani adulti con disabilità cognitiva e disturbi del neurosviluppo che, sin dalla sua fondazione nel marzo 2019, ha finalizzato tutte le sue attività al potenziamento delle autonomie personali e sociali e all’inserimento lavorativo dei ragazzi che la frequentano.
A questo scopo, da circa un anno è nato ZUCCHERO E CANNELLA – laboratorio dolciario d’inclusione, nel quale i giovani che vi lavorano, con impegno ed entusiasmo, provano ad imprimere una impronta nuova alla propria vita.
Nel loro laboratorio vengono prodotti dolci tipici della tradizione pugliese tra cui la pasta reale autentica di Latiano, prodotto De.Co, biscotti mandorlati, tarallini dolci al primitivo e tanto altro ancora, quest’anno in una veste grafica tutta nuova.
Il ricavato della vendita di questi dolci è destinato all’acquisto di macchinari ed attrezzature per il laboratorio dolciario. Per acquistare i loro prodotti (tarallini dolci, biscotti mandorlati, pasta reale etc) potete contattarli al numero 3387563965 oppure tramite il modulo di prenotazione sul loro sito:
https://www.associazionedagrande.it/index.php/modulo-dordine-zucchero-e-cannella











