Grande soddisfazione in casa Polisportiva SS. Annunziata nell’apprendere che un suo giovanissimo atleta riceverà domenica 20 luglio, nel Chiostro del Castello Normanno Svevo di Mesagne, il Premio “Luigi Nibio” nell’ambito della manifestazione “Incontri Letterali” 2025, organizzata dall’Associazione Solidea (1Utopia).
L’iniziativa del “Città di Mesagne”, partita 24 anni fa su idea e regìa di Enzo Dipietrangelo, con il patrocinio del Comune di Mesagne – Area Cultura e Turismo e dell’Università del Salento, propone per la seconda volta questo premio dedicato a una persona straordinaria che fu il Dott. Luigi Nibio, venuto a mancare due anni fa.
Il giovane “pallavolista” annunziatino è stato scelto in un’ampia rosa di candidati che, oltre ad essere promettenti nello sport, si fossero distinti per determinazione, disponibilità e spirito di abnegazione verso il prossimo e la comunità, proprio come Luigi.
Abbiamo voluto sentire a tal proposito il Presidente della Polisportiva SS. Annunziata, Dott. Aldo Indolfi:
«Alla notizia comunicatami da parte dell’Associazione Solidea che un nostro atleta era stato scelto per ricevere questa bellissima gratificazione, mi si è riempito il cuore di gioia, perché ciò ricompensa in parte gli sforzi che la nostra Comunità Parrocchiale e Sportiva produce da tempo nel perseguire quell’ideale di inclusione, volgendo il proprio sguardo verso i giovani e verso chi la vita e la fortuna hanno voltato le spalle».