Tornano a riempire Mesagne di colori e di messaggi i giovani che qualche mese fa avevano abbellito la facciata grigia che si trova al termine e di via Salvo D’Acquisto (quartiere Sant’Antonio).
Questa volta si sono concentrati di fronte ad un’altra sfilza di tufi che circonda un’abitazione ad angolo tra via Amendola e via XXV Aprile. Carla, Marco ed un altro artista che preferisce rimanere anonimo hanno lavorato qualche giorno prima di concludere il loro lavoro.
Questi ragazzi oramai stanno rendendo più vivace la nostra città, recuperando con la loro arte e i colori che adoperano angoli spenti e inesorabilmente destinati al cemento.
Su di un lato di questo angolo che si trova tra via sandonaci e via San Pancrazio c’è esemplificato tutto il loro stile, sull’altro dipinto invece realizzato su commissione, l’idea del loro mecenate.
Solitamente restii a rispondere alle domande dei cronisti, questa volta ci rivelano qualche messaggio che hanno voluto dare soprattutto nei graffiti di via XXV Aprile.
Che cosa rappresenta? E’ una scrittura peculiare che è l’AEROSOL ART, chiamata generalmente graffiti. Sono tre pezzi disegnati da autori diversi
Quale messaggio volete dare alla città? Lo facciamo per noi, è personale. Ben venga se stimola la percezione visiva, l’immaginazione e la curiosità dei cittadini
Ci sono altre opere in cantiere a Mesagne? Si
Aspettiamoci altre belle cose, allora.