Home Attualità Un mesagnese a Montecitorio

Un mesagnese a Montecitorio

da Cosimo Saracino
0 commento 793 visite

Sul registro dell’anagrafe comunale verrà scritto: “trasferito nel comune di Roma”. Una dicitura semplice e chiara che, però, sottende una vita fatta di studio, sacrifici e tante speranze. La vita è quella del nostro concittadino Andrea Ciccarese, 40 anni, che da qualche settimana ha ricevuto la bellissima notizia di aver superato il Concorso Segretari Parlamentari Camera dei Deputati. Una selezione a cui hanno preso parte migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia che come il dott. Ciccarese erano carichi di speranza per un lavoro qualificante che porta un valore aggiunto alla nostra città.

Una attesa durata un anno e mezzo che ha sfiancato la pazienza di Andrea Ciccarese ma non la certezza di aver superato tutte le prove con il massimo dei voti. Nei prossimi mesi, Andrea Ciccarese, cassificatosi al 62esimo posto in graduatoria su 65 a disposizione, insieme alla famiglia dovrà trasferirsi nella Capitale per iniziare un nuovo percorso professionale. Sposato con una donna campana, trasferirà nella Città Eterna anche i due figli, entrambi maschietti di tre e un anno, dopo aver trovato un appartamento degno per questo nuovo incarico. Per loro si aprirà una nuova vita, nuove amicizie e mille occasioni di crescita avendo Mesagne nel cuore.

Sono tanti gli amici mesagnesi contenti per questo obiettivo raggiunto da Andrea e altrettanti quelli che si dicono preoccupati per questo trasferimento. Tra questi ci sono sicuramente i familiari più stretti del dott. Ciccarese, ma anche il dirigente scolastico della scuola media “Materdona-Moro”, prof. Salvatore Fiore, che dovrà rinunciare al suo valido collaboratore amministrativo. Mesagne avrà, così, una rappresentanza a Montecitorio, non nell’emiciclo politico ma negli uffici della Camera che spesso guidano sapeintemente i parlamentari e attraversano indenni diverse legislature.

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND