Giocano, gridano e si inseguono nel palazzo abbandonato in mezzo a tanti pericoli. Sarà l’ultima trovata per divertirsi da parte di giovani in cerca di nuove avventure. Quasi tutte le sere un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) entrano all’interno del cantiere di questo stabile abbandonato da anni e che si trova a ridosso del locale Liceo Scientifico.
Il rischio è che possano farsi del male, spesso i residenti hanno avvisato le forze dell’ordine del problema ma puntualmente il gruppo di giovani è tornato all’interno. Qualche sera fa abbiamo registrato questo video che vi proponiamo: si vedono i ragazzi con una luce tascabile in mano che si aggirano all’interno della struttura al cui interno ci sono ancora ferri e materiale edile. Scherzano, gridano e poi corrono via.
Si sono fatti strada attraverso un varco aperto tra la recinzione in lamiera. Chi passa di giorno può vedere i muri interni dei piani superiori dipinti dai writers (salgono anche fino al tetto?). I vigili urbani in più occasioni sono entrati nello stabile ed hanno portato via delle bombolette spray ma mai hanno colto sul fatto i ragazzi.
Alcuni residenti sostengono, ma questa circostanza non è stato possibile verificarla, che all’interno di questo palazzo abbandonato dormono anche dei poveri extracomunitari. E poi c’è la pericolosa gru che è li da anni arrugginita e alla balia dei venti fa paura a quanti passano per la zona. C.S.