Home Attualità Un pizzaiolo mesagnese in finale del Campionato del Mondo di Pizza 2023

Un pizzaiolo mesagnese in finale del Campionato del Mondo di Pizza 2023

da Cosimo Saracino
0 commento 566 visite

Ha chiuso i battenti da pochi giorni a Rimini il Campionato del Mondo della Pizza – Pizza senza frontiere, un evento che ha visto protagonisti pizzaioli provenienti da ogni parte del pianeta. La Puglia ha ottenuto un grande successo grazie al Maestro Antonio Resta. Antonio, per tutti i suoi amici e affezionati clienti semplicemente “Toni”, pizzaiolo di origini latianesi che insieme alla giovane moglie Signora Paola da alcuni anni gestisce la Pizzeria “Core Verace” di Via Castello nel borgo antico di Mesagne, è riuscito a conquistare ancora una volta la giuria internazionale composta da professionisti e responsabili delle maggiori catene di pizzeria in Europa, arrivando in finale e aggiudicandosi ben tre diversi importanti titoli di categoria nella gara di Pizza (“classica” – “napoletana classica” – “napoletana contemporanea”). Presentando un prodotto gustoso, genuino e fatto a regola d’arte, con ingredienti freschi e di qualità, Toni e Paola hanno sfornato sfiziose pizze dall’impasto a maturazione con biga e farine nobili campane condite dalla passione, amore e professionalità: ingredienti che ogni giorno ispirano Toni e il suo staff, che ha portato a questa prestigiosa gara i profumi e i sapori della nostra terra, secondo una tradizione rivisitata in chiave contemporanea.

 Sono felicissimo di aver ricevuto questi premi, una grande emozione che ripaga di tutti i grandi sacrifici svolti durante i diversi anni di lavoro per soddisfare e coccolare la nostra clientela, attraverso un’offerta gastronomica di assoluta qualità con materie prime di eccellenza – ha dichiarato Toni Resta, patron della pizzeria Core Verace – passione, amore e professionalità sono gli ingredienti principali che mi hanno ispirato, portando così, a questa prestigiosa gara, i profumi e i sapori della nostra terra secondo una tradizione rivisitata in chiave contemporanea”.

 Pizzeria Core Verace è ubicata nel cuore del centro storico di Mesagne, punto di riferimento gastronomico per chi ama gustare numerose eccellenze che il territorio pugliese e non solo è in grado di offrire. Le materie prime di qualità selezionate magistralmente da Toni Resta sono gli ingredienti di un’offerta gastronomica ampia e curata in ogni dettaglio, autentica espressione di sapori e profumi genuini interpretati all’interno di una visione contemporanea e con una chiara anima identitaria.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND