Home Dal Territorio Un sogno diventato realtà, gli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa al concerto di Masini

Un sogno diventato realtà, gli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa al concerto di Masini

da Cosimo Saracino
0 commento 432 visite

IMG-20170517-WA0007

E’ stato un sogno che è diventato realtà quello vissuto ieri sera (16 maggio) da un gruppo di ospiti accompagnati dagli operatori di Casa Melissa e Villa Bianca di Mesagne. Partecipare al concerto di Marco Masini ha significato vivere una giornata di gioia ed emozioni intense.

“Quando desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio” – richiamano le parole di Paulo Coelho in un post sulla pagina facebook della Residenza per confermare che il loro desiderio di incontrare il cantante di “T’Innamorerai” si è avverato. Il concerto si è svolto a Lecce nel Teatro Politeama Greco ed era una delle tappe del tour “Spostato di un secondo”. Masini ha presentato i vecchi successi e le canzoni del nuovo album che è uscito dopo sei anni dal precedente. Il disco contiene il brano omonimo con cui l’artista è stato in gara nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo. ll brano che dà il titolo al disco è stato scritto dallo stesso Masini con Zibba e Diego Calvetti e prodotto da quest’ultimo.

“Alla fine abbiamo fatto un pieno di gioia ed emozioni – dicono le educatrici della Residenza Villa Bianca – . Grazie alla generosità di tante persone abbiamo avuto la certezza che da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontani”. Condividere momenti di allegria con chi ha abilità differenti è una forma straordinaria di solidarietà. Masini non ha deluso le aspettative, le canzoni “Bella stronza”, “Vaffanculo” e “Ci vorrebbe il mare” hanno fatto cantare tutti.

“L’appuntamento di ieri sera – continuano -, preparato in ogni particolare dall’assistente sociale dott.ssa Angioletta Falcone e dall’educatrice Francesca Molfetta, si è concretizzato per la generosità degli operatori Rosy Di Donfrancesco, Rita Rini Melina Saracino e Mirko Marchionna. L’Universo ha cospirato anche affinché venissero superate le piccole difficoltà logistiche che si erano presentate: i ragazzi della sicurezza e la signora addetta alla biglietteria del teatro sono stati eccezionali. Allargare il gruppo di partecipanti al concerto è stata opera della bravissima e generosissima Sara Caliolo a cui va il ringraziamento da parte di tutti. Ma l’emozione più grande l’abbiamo vissuta con Marco Masini, straordinaria la sua performance sul palco e carico di emozioni l’incontro alla fine del concerto. Grazie Marco Masini ti vogliamo un mondo di bene”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND