Home Cultura Un successo il vino Terrae del brand Saracino Wines

Un successo il vino Terrae del brand Saracino Wines

da Cosimo Saracino

Dai libri alla terra per una produzione enologica di qualità. È il miracolo del brand “Saracino Wines” che ha prodotto quest’anno il primo vino denominato “TERRAE”. Un successo inaspettato per l’enologo Marco Saracino e per Paolo Librato, manager di una giovane azienda che ha voglia di crescere nei prossimi anni. Nel giro di dieci giorni le poche bottiglie prodotte sono andate a ruba nelle esposizioni mesagnesi della Vineria N.5 e nell’enoteca Fedele Spinelli di Brindisi. Terrae è un blend di Negramaro e Cabernet Sauvignon con passaggio in barrique francese di 6 mesi. Il vino è stato lavorato e imbottigliato presso le Cantine di Mesagne.

“Questo missaggio di uve – dichiara l’enologo Saracino – l’ho voluto innanzitutto per omaggiare le nostre terre del negramaro e poi per una stima particolare che nutro verso il taglio bordolese, così da evidenziare la mia scuola di pensiero sinergica e per lasciare il segno nel tempo garantendo longevità”. Il nuovo prodotto è stato molto apprezzato anche da qualche imprenditore che lavora all’estero. “Per il prossimo anno – dice il manager Librato – stiamo cercando di creare una squadra di giovani per raggiungere la produzione di duemila bottiglie”. Una esperienza aziendale di successo che ha diversi segreti: la passione per il lavoro, il rispetto dei ruoli e la crescita a piccoli passi. Le stesse cose che si imparano sui libri di scuola e stando a contatto con il ritmo lento della terra.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND