1,2K
La primavera è iniziata all’insegna del divertimento e della convivialità all’ASD Acqua2O. Il 20 marzo, infatti, si è svolta la Festa di Primavera che ha radunato più di 150 persone da tutto il territorio per trascorrere una giornata nella natura e assistere alla presentazione del Progetto L.In.F.A.
Dalle 10 fino all’imbrunire, gli avventori hanno potuto partecipare alle attività organizzate per l’occasione: avvicinamento e conoscenza del cavallo, battesimo della sella, fino ad interessanti spiegazioni sulla mascalcia e sull’apicoltura, attività quest’ultime che sono al centro del progetto LInFA.
I partecipanti, poi, hanno potuto ascoltare dalle parole dei responsabili di ASD Acqua2O, Phoenix Soc. Coop. Sociale, cooperativarinascita, ce.f.a.s.magliano, arcibrindisi, salento_fun_park, alcuni tra i Partner di L.In.F.A., come è nata l’idea del progetto e come esso si svilupperà nei prossimi anni. Il tutto è stato allietato da musica dal vivo e da una ricca offerta enogastronomica in collaborazione con produttori locali. Infine l’attesissimo Palio dell’Anello, un’antica competizione medievale a cavallo, ha tenuti tutti con il fiato sospeso fino a quanto ha trionfato @caterina_d99, una giovane ma audace amazzone, con il suo cavallo Shyzar.