Un evento straordinario che unisce l’arte, la scrittura e la musica sta per animare il Teatro Comunale di Mesagne. Il Collettivo MusicArte O.d.V., con la partnership del Comune di Mesagne, grazie al Sindaco Antonio Matarrelli e l’Assessore ai servizi Sociali e Pubblica Istruzione e ai Servizi Educativi Diritti e Tutela dei Consumatori Percorsi di legalità, Anna Maria Scalera, e il sostegno della Fondazione con il Sud, è lieto di presentare “L’albero delle emozioni e delle parole”. Questo libro è il frutto di un laboratorio di disegno e scrittura creativa durato otto mesi, che ha coinvolto 16 bambini di 8-9 anni. Un lavoro di squadra che ha permesso ai piccoli artisti di esplorare la gamma delle emozioni e del linguaggio, trasformando le loro scoperte in un’opera d’arte tangibile grazie alle docenti Cecilia Flumian, Anita Book e alla responsabile delle attività Stefania Molfetta.
L’evento si terrà il 26 settembre, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale di Mesagne. Anita Book, con il suo entusiasmo contagioso, modererà l’evento. Durante la serata ci saranno anche gli allievi dei corsi di musica e i docenti di MusicArte:
- Docente di canto Maristella Bianco, allievi Martina Djelli, Nigro Mikaela;
- Docente di pianoforte Fabio Caponegro, allievi Denitto Alessia, Roberta Monaco;
- Docente di chitarra classica ed elettrica Alessandro Dell’anna, allievi Gioia Greta, Bocina Diego, Walter Cosimo Di Levrano, Antonio Furone;
“L’albero delle emozioni e delle parole” è un tributo al potere della creatività e dell’espressione. È un invito a riscoprire la bellezza delle emozioni e del linguaggio attraverso gli occhi dei bambini Gariel Teodor Mare, Andrea D’errico, Aurora Epifani, Marco Cisternino, Antonio Furone, Victoria Verdicchio, Tommaso Cosimo Laresca, Martina Pulieri, Benedetta Eleonora Taveri, Giorgio De Maria, Francesco Sibilio, Walter Cosimo Di Levrano, Francesco Dipietrangelo, Brando Biscosi, Grabiele Bosoco, Beatrice Rondinone. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento unico. Vi aspettiamo il 26 settembre, alle ore 19.00, al Teatro Comunale di Mesagne ingresso libero. Preparatevi a essere sorpresi, commossi e ispirati. A fine serata si potrà acquistare il libro che permetterà ai nostri bambini di continuare a seminare le proprie competenze e i propri sogni.