Home Attualità Una foto di Marco Falcone ha accolto i grandi della Terra

Una foto di Marco Falcone ha accolto i grandi della Terra

da Cosimo Saracino
0 commento 667 visite

Una foto del mesagnese Marco Falcone è esposta alla mostra fotografica “Open Air”. L’iniziativa con gli scatti più belli della Puglia è stata allestita in collaborazione con Phest sul Lungomare Imperatore Augusto di Bari e visitabile sino al 31 agosto 2021. Gli scatti sono stati la coreografia che ha accolto gli ospiti del G20.

Marco Falcone appassionato di fotografia fin da 6 anni scopri la sua passione per la fotografia quando trovò nell’armadio del padre una reflex custodita con cura. “Volevo giocare a fare il grande – dice Marco -. Solo i grandi infatti potevano usare le macchine fotografiche durante le feste e gli eventi. Il secondo ricordo mi riporta nei numerosi pomeriggi trascorsi nello studio fotografico di alcuni amici di famiglia, dove ammiravo con un pizzico di invidia il loro meticoloso operare in quello che a me sembrava un vero e proprio laboratorio di magia. Ripercorrendo poi i diversi momenti della mia crescita ed i vari eventi che mi vedevano protagonista capisco quanto il supporto di amici e familiari e di chi mi conosceva davvero sia sempre stato presente nel coltivare questa passione, in comunioni, cresime, 18esimo e laurea ho sempre ricevuto regali collegati con il mondo della fotografia. Innamorato della mia terra, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l’ Università degli Studi di Pisa e condotto una tesi specialistica proprio sullo studio di un drone, ho deciso di fare ritorno in Puglia per provare a reinvestire le mie esperienze sul territorio”. Marco Falcone sulla sua pagina instragram (marcofalconephotography) cerca di raccontare attraverso le immagini la Puglia  facendo confluire in essa la passione per la fotografia, la conoscenza del mondo dell’ aeronautica e l’amore per la nostra terra.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND