Home Cultura Una serata con il prof. Ermes De Mauro sulla storia della parola leopardiana

Una serata con il prof. Ermes De Mauro sulla storia della parola leopardiana

da Cosimo Saracino
0 commento 256 visite

Ritorniamo a parlare del grande Giacomo Leopardi con il prof. Ermes De Mauro,  Venerdì 12 Aprile alle 18 e 30 presso l’Associazione Di Vittorio. L’iniziativa è in continuità con altra tenutasi anni fa -sempre a cura del prof. De Mauro- con oggetto le opere giovanili del Leopardi. La serata, che prevede anche alcune letture a cura degli attori Giampiera Di Monte e Mario Cutrì, si soffermerà su opere e su concetti della fase di maturità dell’artista.

L’Infinito, la semiologia leopardiana, il pessimismo storico, il silenzio poetico, le Operette morali, il pessimismo cosmico, la fase finale dell’esperienza umana e poetica del poeta più amato, con notizie nuove e documentate sulla malattia e la morte, costituiranno gli argomenti dell’incontro. Vi aspettiamo e, rivolgendo un invito speciale ai giovani, vi diamo appuntamento a venerdì 12 aprile.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND