Home Dal Territorio Una staffetta escursionistica per la pace

Una staffetta escursionistica per la pace

da Cosimo Saracino
0 commento 690 visite

“Una staffetta escursionistica per la pace”, così si intitola l’iniziativa di un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE che hanno pensato di mettere a disposizione la propria professionalità per effettuare una raccolta fondi da devolvere interamente al comitato internazionale della Croce Rossa per l’emergenza umanitaria in Ucraina. La staffetta consisterà in una serie di escursioni naturalistiche organizzate a tappe che mappano il Salento dall’estremo meridione fino ad Ostuni, da martedì 15 fino a domenica 20 marzo (seconda locandina), e le località saranno rispettivamente: Melissano, Ruffano, Frigole, Cerano, Otranto, Trepuzzi, Ostuni.

Le guide si passeranno come testimone la somma delle quote e un piccolo albero di quercia che rappresenterà l’albero della pace. La 4^tappa (prima locandina), tra i sentieri del Bosco di Cerano, sarà coordinata dalla guida mesagnese Stefano Bello e da Giosiana Pagliara, e le informazioni oltre quelle già scritte in locandina si possono trovare sulla pagina Facebook “Messapia Selvatica, scrigni di storia e biodiversità” oppure contattando il 3453423137.  La prenotazione è obbligatoria per questioni organizzative poiché la partecipazione è a numero chiuso. Dato questo, saranno comunque accolte donazioni anche al di fuori della partecipazione, chiunque voglia contribuire; privati, associazioni, enti e amministrazioni. Gli organizzatori hanno scelto di non promuovere a pagamento gli eventi della staffetta, ma di affidarsi totalmente al passaparola di coloro che vorranno condividere l’iniziativa, un vero telefono senza fili della solidarietà.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND