Home Attualità Unesco, l’arch. Francesco Bandarin il 30 giugno a Muro Tenente

Unesco, l’arch. Francesco Bandarin il 30 giugno a Muro Tenente

da Cosimo Saracino
0 commento 330 visite

Annuncio speciale! Il Parco Archeologico di Muro Tenente è entusiasta di annunciare che prima dello spettacolo di Sara Bevilaqua, intitolato “Revolution”, avremo l’onore di ospitare un intervento molto speciale di Francesco Bandarin, rinomato architetto italiano ed ex direttore del Centro del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Data: 30 giugno 2023
Orario: 19.00
Luogo: Parco Archeologico di Muro Tenente

Francesco Bandarin condividerà con noi le proprie competenze, con un intervento dal titolo “Muro Tenente, Via Appia e Unesco Patrimonio Mondiale”. Avremo l’opportunità di ascoltare la sua vasta esperienza nel campo della protezione del patrimonio culturale e dell’importanza di conservare e promuovere siti di rilevanza mondiale (come potrebbe diventare il nostro Parco Archeologico).

Come direttore del Centro del patrimonio mondiale dell’UNESCO, Bandarin ha svolto un ruolo fondamentale nell’implementazione della Convenzione sulla protezione del patrimonio culturale e naturale mondiale. Inoltre, ha coordinato le attività istituzionali relative all’iscrizione dei siti nella prestigiosa Lista del patrimonio mondiale.

Non perdete questa straordinaria opportunità di ascoltare Francesco Bandarin mentre condivide la sua passione per il patrimonio culturale e ci guida attraverso il legame tra Muro Tenente, la storica Via Appia e il riconoscimento dell’UNESCO come Patrimonio Mondiale.

Dopo l’intervento di Bandarin, potrete godervi lo spettacolo emozionante di Sara Bevilaqua, che ci guiderà nel cuore del suo spettacolo “Revolution”.
Invitate amici, familiari e tutti gli appassionati di cultura e patrimonio a partecipare a questa straordinaria serata di scoperta e intrattenimento.
Vi aspettiamo numerosi per questa combinazione unica di storia, arte e spettacolo!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND