Home Attualità Va a fuoco la friggitrice del Pub-Pizzeria Celtic. Distrutto il locale e una famiglia evacuata

Va a fuoco la friggitrice del Pub-Pizzeria Celtic. Distrutto il locale e una famiglia evacuata

da Cosimo Saracino
0 commento 366 visite

In pochissimi minuti il pub-pizzeria Celtic di piazza Porta Grande è andato completamente distrutto. La causa sembrerebbe essere legata ad un cortocircuito alla friggitrice. I dipendenti e il proprietario presente in quel momento nel locale avrebbero cercato di domare le fiamme con degli estintori in dotazione all’attività. Ma non c’è stato nulla da fare. L’olio bollente della friggitrice si è sparso per tutto il locale innescando una serie di focolai che hanno portato all’incendio dell’intera attività. Nessun ferito tra i dipendenti che hanno guadagnato l’uscita. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia del Commissariato di Mesagne e una gazzella dei Carabinieri che hanno transennato la zona e messo in sicurezza le macchine parcheggiate all’esterno del locale.

Mentre le forze dell’ordine allontanavano i primi curiosi, le fiamme divoravano l’arredamento del pub fino ad uscire dal portone principale. Pochi istanti e il fuoco ha distrutto l’entrata del pub meta di diversi giovani. Dopo pochi minuti è arrivata da Brindisi la prima squadra dei Vigili del Fuoco che con l’aiuto dell’idrante hanno tentato di spegnere le fiamme. Due pompieri avevano già indossavano la maschera antigas e le bombole di ossigeno. Sono stati questi uomini che con coraggio si sono fatti spazio all’interno del locale per prelevare una bombola di gas avvolta dalle fiamme.

Una volta portata fuori con l’idrante hanno raffreddato la bombola mettendola in sicurezza. Nel frattempo è giunta sul posto una nuova squadra di pompieri che ha raggiunto via dei Dormio all’interno del centro storico. La stradina che porta in Piazza Sant’Anna dei Greci da accesso alla seconda entrata del Celtic. I pompieri sono entrati anche da quel lato del locale per domare le fiamme. Sul posto oltre a tanti curiosi anche i tecnici comunali e il Sindaco Pompeo Molfetta. Solo per evitare ulteriori disagi, il Sindaco ha disposto lo sgombero di una abitazione di via Dei Dormio dando la possibilità alla famiglia formata da cinque persone di alloggiare nell’Hotel Castello. I Vigili del Fuoco hanno lavorato diverso tempo prima di allontanarsi da Piazza Vittorio Emanuele e lasciare la zona senza nessun filo di fumo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND