Vaccino anti- Covid: al via la prenotazione per ottantenni e ultraottantenni, sarà somministrato a partire dal 22 febbraio. Sarà coinvolto anche il centro vaccinale di Mesagne
Il sindaco Toni Matarrelli ha comunicato: “Da fonti Asl e dipartimento di Prevenzione di prevenzione regionale, tramite il consigliere Mauro Vizzino, ho appreso che – come era possibile fare a partire da oggi, giovedì 11 febbraio – molti cittadini mesagnesi di età pari o superiore agli 80 anni si sono già prenotati per il vaccino anti-Covid”.
Si ricorda che le prenotazioni possono essere effettuate da ottantenni e ultraottantenni in condizione di autosufficienza, direttamente (o tramite terzi dagli stessi delegati), senza prescrizione del medico, presentando la tessera sanitaria, attraverso una delle seguenti modalità:
Sportelli Cup; farmacie durante il normale orario di apertura al pubblico; chiamando il numero verde 800 888388 (attivo solo da rete fissa dalle ore 8 alle ore 19); chiamando il numero fisso 080.9181603 (attivo da rete fissa e da cellulare, dalle ore 8 alle ore 19). La prenotazione potrà, infine, avvenire tramite Portale Puglia Salute dal menu “Servizi online”.
L’organizzazione della campagna vaccinale rispetta i criteri operativi stabiliti dalla Regione Puglia. Potranno prenotarsi per il vaccino coloro che sono residenti o domiciliati in uno dei Comuni della provincia di Brindisi. La somministrazione sarà effettuata a partire dal prossimo 22 febbraio.
Gli interessati saranno convocati in una delle 4 sedi che risultano attrezzate per accogliere numeri importanti di persone, coincidenti con i Centri Vaccinazione Sisp (Sistema igiene e sanità pubblica) dei Comuni di Brindisi (Piazza Di Summa); Fasano (Pta via Nazionale dei Trulli); San Pietro Vernotico (via Sant’Antonio); Oria (via Frascata). Nelle operazioni di vaccinazione saranno coinvolti anche gli altri centri vaccinali territoriali, come quello presente a Mesagne.