Vandali in azione sui muri esterni della scuola media Materdona. Scritte e tagli al rivestimento termico costruito da pochissimo con i soldi di tutti i contribuenti.
Gli atti di vandalismo sono stati registrati nella tarda serata di ieri, giorno in cui molti ragazzi vanno in giro travestiti da “mostri”.
Le foto che vi pubblichiamo riferite alla scuola media sono state scattate da un nostro lettore (Davide Giaffreda) che ci ha segnalato il problema.
Forse per qualcuno la parola “Halloween” vuol dire “danneggiamento” o meglio ha il significato dell’espressione mesagnese: “Fare una Americanata”.
In giro per la città ieri sera più di qualche piccolo ‘idiota’ ha pensato di vivere la sua “Americanata” imbrattando porte d’ingresso e macchine con la farina o con le uova.
“Scherzetto o dolcetto?” Chiedevano tanti ‘mostriciattoli’ in giro a mandrie con la speranza che qualcuno li mandasse a quel paese per poi sentirsi autorizzati a buttare qualsiasi cosa sull’uscio della porta.
E alla Materdona chi gli ha potuto rispondere?
Nessuno, c’era solo la voglia di rovinare un lavoro ben fatto e costato tanto alle casse comunali. Americante inutili e vergognose, fatte da giovani vandali idioti che si sentono i padroni di una città.