Venerdì 1 luglio, start ore 21.30, secondo appuntamento di JAZZ & WINE la manifestazione organizzata da GIUDAMINO CANTINA nel giardino di Piazza Commestibili nel Centro storico di Mesagne. Ospiti d’eccezione i musicisti del gruppo Bee Brian.
BEE BRIAN è un gruppo guidato dallo Statunitense Henry Cook, sassofonista e flautista che ha inciso con alcuni tra i più grandi musicisti afroamericani come Jhn Tchicai, Don Moye e Frank Lacy.
La ritmica che dà forma al trio è composta da Roberto Raciti al contrabbasso ed Ermanno Baron alla batteria con i quali Cook da vita ad una formazione atipica ed originale di matrice certamente jazz ma con influenze afro e funk, capace di spaziare dai groove ethiojazz ai ritmi caraibici e afrobeat passando per l improvvisazione estemporanea ed il jazz di Eric Dolphy.
Per l occasione sarà presentato il loro primo disco intitolato HONEY, un lavoro che il trio ha realizzato dopo diversi anno di attività e che raccoglie principalmente brani di compositori etiopi tra i quali Mulatu astatke, con cui Henry Cook ha avuto l’onore di collaborare in tour ed incisioni varie suonando spesso il tradizionale Washint, flauto etope di cui è uno dei maggior esponenti in Occidente.
Info e prenotazioni: 393 8745327; 348 0585210; 0831 738653