Venerdì 12 agosto alle ore 21, Stefano Guerrera, autore dei volumi Mai ‘na gioia e Ciaone (editi da Rizzoli), sarà ospite presso la libreria Mondadori Bookstore – Lettera22 di Mesagne.
L’autore, seguitissimo da un vasto pubblico sin dagli esordi (è del 2013 la creazione della pagina Facebook Se i quadri potessero parlare), avrà modo di raccontare l’originale esperienza creativa dei quadri parlanti. Un successo che nasce dal combinare con ironia capolavori pittorici e parlata romanesca, in un gioco divertentissimo di rimandi ai costumi, alle mode e alle ossessioni della contemporaneità.
Il suo primo libro ha raggiunto in pochi mesi la quota di 50.000 copie vendute, finendo per rappresentare un vero e proprio caso editoriale d’interesse anche per la critica (con Sgarbi che ne registra la fondamentale funzione di veicolo per la diffusione dell’arte e D’Orrico che individua nei quadri parlanti il passaggio epocale dell’arte figurata dal muto al sonoro). L’appuntamento, che si rivolge a tutti (appassionati d’arte e non, giovani e meno giovani) è a Mesagne, in via G. Marconi 133.