Home Primo Piano Venerdì 12 luglio nuovo appuntamento “Jazz & Wine” nel giardino di Giudamino

Venerdì 12 luglio nuovo appuntamento “Jazz & Wine” nel giardino di Giudamino

da Cosimo Saracino
0 commento 177 visite

Venerdì 12 Luglio alle ore ventuno appuntamento Jazz & Wine nel giardino di Giudamino! Ospiti due giovani artisti, Sofia Cocciolo e Alessio Pagliero. Il duo Cocciolo-Pagliero nasce nel 2023, grazie all’incontro tra Sofia Cocciolo (Voce) e Alessio Pagliero (Pianoforte). Il loro incontro avviene alle Umbria Jazz Clinics, seminari tenuti a Perugia dalla “Berklee” di Boston (una delle più prestigiose scuole nel campo della musica) durante il festival “Umbria Jazz”.

I due diciottenni si fanno notare per la loro professionalità tra i 300 studenti presenti ai seminari, venendo entrambi scelti dal direttore Giovanni Tommaso per suonare all’apertura della 30esima edizione dell’edizione invernale del festival “Umbria Jazz Winter”. Il Duo jazz, propone un repertorio molto versatile che spazia dai classici standard a brani più contemporanei, passando da brani ricercati ed elaborati tipici del jazz a brani recenti di cantautorato italiano, rivisitati e riarrangiati in chiave jazzistica, il tutto con un tocco personale e raffinato che caratterizza la formazione. Inoltre, nel corso di quest’anno, il Duo si è esibito in numerosi contesti nel panorama jazz nazionale, spaziando dal nord al sud Italia, conquistando l’attenzione del pubblico e dei media.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND