Home AttualitàVenerdì 13 febbraio in piazza Commestibili: inaugurazione Spazio d’Autore, una nuova casa per i libri e la comunità

Venerdì 13 febbraio in piazza Commestibili: inaugurazione Spazio d’Autore, una nuova casa per i libri e la comunità

da Redazione

Spazio d’Autore cambia indirizzo, ma resta fedele alla propria anima. La libreria si sposta di pochi passi rispetto alla sua sede precedente e venerdì 13 febbraio a partire dalle ore 19:30, inaugura il suo nuovo spazio in piazza Commestibili, nel cuore di Mesagne.

Un luogo che continua a essere dedicato ai libri, ma che si apre sempre di più alla cultura come esperienza condivisa, intrecciando parole, creatività e territorio. Il nuovo Spazio d’Autore sarà infatti non solo una libreria, ma uno spazio vivo, animato da iniziative, talenti locali e prodotti tipici, con uno sguardo attento alla sostenibilità, all’artigianato e alle forme di creatività contemporanea.

Da anni Spazio d’Autore porta avanti un’idea di cultura che unisce l’amore per i libri alla valorizzazione delle risorse locali, promuovendo pratiche consapevoli e rafforzando il legame con il territorio e le sue espressioni più autentiche.

Nel corso della serata sarà inaugurato anche lo Sportello Impresa Donna, il servizio di ascolto, orientamento e accompagnamento dedicato alle donne che desiderano avviare, sviluppare o rafforzare un’attività imprenditoriale. Un punto di riferimento concreto per il territorio, fortemente voluto da Impresa Donna Confesercenti Brindisi, con l’obiettivo di sostenere l’imprenditoria femminile e favorire nuove opportunità di crescita.

Ad accompagnare l’inaugurazione, le musiche dal mondo del Melos Triointerventi poetici e momenti di condivisione aperti alla cittadinanza, in un’atmosfera pensata per celebrare l’incontro tra parole, suoni e comunità.

L’inaugurazione di Spazio d’Autore vuole essere un momento di festa, dialogo e partecipazione, rivolto a tutte e tutti coloro che credono nella cultura come motore di sviluppo sociale e umano.

banner control

spazio

Potrebbe piacerti anche