Home Cultura Venerdì 24 febbraio incontro-dibattito su: “La pandemia tra emergenza e negazionismo scientifico”

Venerdì 24 febbraio incontro-dibattito su: “La pandemia tra emergenza e negazionismo scientifico”

da Cosimo Saracino
0 commento 276 visite

Si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 11 nell’Auditorium del Liceo scientifico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne, un incontro dibattito sul tema: “La pandemia tra emergenza e negazionismo scientifico”.

Ospiti saranno il dottor Aldo Indolfi, medico anestesista, che porterà la propria testimonianza dell’impegno in prima linea di medici e infermieri durante la pandemia, la professoressa Annarita Miglietta, docente di Linguistica italiana presso l’Università del Salento, che parlerà delle caratteristiche del linguaggio cinematografico e della sua importanza come veicolo di informazioni e come acceleratore di emozioni.

Il dibattito sarà preceduto dalla visione del cortometraggio “Il nostro lavoro”, opera prima cinematografica dello scrittore e regista Cosimo Scarpello, che di recente ha superato la selezione all’Heart International Italian Film Festival. Nel film viene evidenziato il duro lavoro degli operatori sanitari, costretti ad affrontare non solo l’emergenza derivante dalla diffusione del virus, ma anche un nemico subdolo e insidioso: l’oscurantismo.

Protagonisti saranno anche gli studenti, che con i loro interventi solleciteranno e arricchiranno il dibattito. Porteranno i saluti il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, e il dirigente scolastico Mario Palmisano Romano. Ospite d’eccezione sarà l’attrice protagonista del film, Sabrina Montrone. Moderatrice sarà Luigia Rubino, docente di Lettere.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND