Le classi 1AA e 1EE della Scuola Materdona-Moro di Mesagne, insieme alle docenti G. Pennetta e A.Monticchio, venerdì 5 giugno 2020 parteciperanno a un evento online per la presentazione del libro “Tutti a bordo” di Cinzia Tani. Gli alunni in videoconferenza dialogheranno con la scrittrice e giornalista sui contenuti del libro che, attraverso un approccio simpatico e divertente, offre diversi spunti di riflessione su amicizia e amore, razzismo e bullismo. Inoltre i ragazzi hanno avuto modo di conoscere personaggi straordinari e storie di “mare e di amore” in modo simpatico e divertente. Il libro ha catturato la loro fantasia e li ha catapultati in un’avventura da sogno, facendoli emozionare, sorridere, gioire.
308
2 commenti
Ottima idea questa delle videoconferenze.
Se serve questo ad allontanare chi negli ultimi anni ha praticamente imposto le presentazioni per la vendita di libri e cd e per ripulire così soldi fatti prima illecitamente a leggere altre carte…
Queste cose ai ragazzi vanno dette!
Non che vedono quello che apre 3 negozi un una “furora” e le mercedes “per signnora” sempre in un men che non si dica, che vengono parcheggiate a fianco la scuola! ECC. ECC.
Un problema vecchio più volte esposto anche ai professori.
Come dei personaggi che sono a tutti gli effetti dei commercianti, vengono fatti entrare nelle scuole, a parlare dietro l’angolo di requisiti morali, quando non li hanno.
Commenti chiusi.