Home Politica Venticinque anni di Forza Italia

Venticinque anni di Forza Italia

da Cosimo Saracino
0 commento 220 visite

COMUNICATO STAMPA : Era il 26 gennaio 1994 quando Silvio Berlusconi, cavaliere del lavoro e imprenditore di successo, annunciava il suo ingresso in politica, attraverso la creazione di Forza Italia. Destinato a riunificare il blocco moderato, rimasto orfano di rappresentanza a seguito del crollo della Prima Repubblica, Forza Italia riuscì in pochi mesi a rendere quell’avveniristica idea un progetto tangibile.

Da allora, sono trascorsi ben venticinque anni. Forza Italia, nonostante i numerosi golpe istituzionali e l’intervento a gamba tesa di certa magistratura, continua ad essere coerente ai suoi valori fondanti. È un partito cattolico, ma non confessionale. Un partito laico, ma non laicista. Un partito liberale, ma non elitario; anzi un partito liberal-democratico popolare.

Il percorso di riforme, già di per se non privo di difficoltà, è stato portato avanti dal presidente Berlusconi, conseguendo importanti risultati nei più svariati campi della vita associata. Un percorso tuttavia reso possibile solo a metà a causa del sistema imperante e del doppiogiochismo di certi personaggi, in barba alle promesse fatte al proprio elettorato. Ma oggi, come ieri, Forza Italia continua a svolgere un ruolo cardine nel sistema politico italiano. È simbolo di un’Italia che lotta per il cambiamento, per la modernizzazione dell’apparato infrastrutturale, per un equo sistema fiscale e per la difesa della libertà. È simbolo dell’Italia del “SI”, dell’Italia del progresso e dell’Italia che lavora.

Per il popolo azzurro il 26 gennaio è un giorno di festa. Una data che rappresenta un baluardo di libertà e un lieto auspicio per il divenire, ancor più confortati dalla chiamata alle urne per il rinnovamento del consiglio comunale che costituisce un’importante occasione per porre fine ai disastri di una sinistra ormai priva di identità, che in questi anni ha dimostrato solamente incoerenza ed incapacità.

Che questa data segni l’inizio di una nuova stagione politica per il mondo liberale. Forza Italia giovani Mesagne, impegnata per apportare il proprio contributo a questa giusta causa e alle istanze a favore del territorio, saluta l’anniversario della “discesa in campo” con entusiasmo rinnovato alla vigilia di una nuova stagione politica. Dimostriamo che possiamo ancora scendere in campo, armati di trasparenza e professionalità, per dare speranza ad un popolo che da anni aspetta la rinascita del proprio paese. Ora è il tempo del fare, non del solo parlare.

FORZA ITALIA!

Andrea Cosimo Guglielmo, coordinatore cittadino Forza Italia Giovani

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND