Il comandate della Polizia locale, Teodoro Nigro, informa i cittadini – con particolare riferimento ai residenti più prossimi il centro storico con piazze e strade adiacenti insistenti fuori le mura e le porte, nonché gli automobilisti tutti – che venerdì e sabato ditta specializzata avrà cura di ripassare la segnaletica blu indicante gli stalli a pagamento al fine di renderla più visibile e quindi piu efficiente nel periodo invernale peraltro con intemperie e minore luminosità solare.
Non solo. Si procederà a tracciare ben cinque stalli riguardanti il carico scarico delle merci destinate alle attività presenti nel centro storico al fine di preservare da mezzi pesanti lo stesso salotto buono della città, oltre a numerosi altri stalli per le persone diversamente abili manutendo la segnaletica specialistica.
Si traccerà la segnaletica nei tratti di strada di recente bitumazione. Infine, si salvaguarderanno gli accessi della Porta Nuova e della cosiddetta “scalda” recentemente rivalutati, con accessi da via Federico II Svevo. Questo comporterà il divieto di sosta negli orari tradizionali di lavoro della ditta giusta ordinanza dirigenziale .