Finalmente ci siamo, finalmente è tempo di playoff. La Rossotono inizia il suo cammino con una sfida difficile sia tecnicamente che emotivamente, il derby contro l’Assi Brindisi.
La formazione brindisina ha chiuso la regular season all’ottavo posto tra alti e bassi, alternando prestazioni di spessore a scivoloni inattesi, lasciando dunque l’impressione di essere una squadra imprevedibile nel bene e nel male, per questo insidiosa.
L’Assi è una squadra che segna tanto (80.8 pp e terzo attacco del girone), ma che subisce tanto (con 78.7 pp subiti è la penultima difesa della regular season), quindi abituata a giocare a viso aperto senza mortificare lo spettacolo. Aggressiva dal punto di vista difensivo, ha nel play Kibildis il pericolo numero uno ed il miglior marcatore del roster, con 558 punti messi a referto (23.3 pp). Importanti gli innesti invernali di Pulli e Guido, che hanno conferito equilibrio e dinamismo ad una squadra che mancava di peso sotto le plance, nonchè una buona dose di punti a tabellone (256 punti in due in pochi mesi). Sempre da attenzionare l’ex di turno Polifemo, capitano e anima della squadra, bilancia della fase difensiva e spesso decisivo anche a referto.
Palla a due prevista per domenica 27 aprile, alle 19.00 in orario estivo, sempre nel catino del Pala De Francesco. Con l’occasione vi rinnoviamo l’invito ad indossare una maglietta bianca per la gara, al fine di creare una coreografia unica tra giocatori e supporters.