La giornata 24 del campionato di Serie C prevede un testacoda pericoloso per la Rossotono Mesagne, una di quelle sfide dalla quale si ha solo da perdere. Ad ospitare i ragazzi di Coach Olive, infatti, sarà la Fortitudo Trani, attuale fanalino di cosa del girone con 4 punti in classifica.
La sfida, tuttavia, non deve e non può essere sottovalutata, sia perchè la squadra tranese ha sempre offerto prestazioni positive anche nelle sconfitte, sia perchè i padroni di casa vengono dalla bella affermazione contro il Barletta che ne ha rilanciato le prospettive in termini playout.
A voler leggere solo i numeri, il Trani è la peggior difesa, con 79.7 pp al passivo, ed il secondo peggior attacco, con soli 65.8 pp a referto. Nell’ultima sfida, vinta a Barletta per 69-72, sugli scudi sono finiti Bolzoni con 22 punti e Paolo Azzolini con 16 punti. Proprio Bolzoni, miglior marcatore del roster con 17.8 pp di media, e Paolo Azzolini sono due elementi da attenzionare decisamente.
Il primo, play vecchia scuola di 35 anni, ha addirittura un season high di 32 punti contro il Molfetta e nella sfida d’andata contro la Virtus si fece notare per la lettura di gioco e i tempi nei passaggi. Stesso discorso per Azzolini, miglior marcatore contro la Rossotono nella sfida del 15 dicembre scorso (17 punti) e guardia di 193 cm dalla tripla facile, ma dall’andamento poco costante nella stagione.
Palla a due prevista per le 18.30 di domenica 30 marzo, agli ordini della sig.ra Caldarola e del sig. Berardi, entrambi di Ruvo di Puglia (BA).