Turno casalingo impegnativo, quello che attende la Rossotono Mesagne come primo impegno di questo 2025: a far visita agli uomini di coach Olive sarà la Clean Up Molfetta, formazione che occupa la quarta posizione in classifica con 14 punti, a sole due lunghezze proprio dai gialloblu.
Il Molfetta, nella prima parte di stagione, si è dimostrata formazione corsara, avendo vinto in ben 4 delle 5 trasferte finora disputate. Segna molto, con 81.3 pp è il terzo attacco del girone, ma subisce anche molto, avendo una media al passivo di 77.4 pp (solo tre formazioni hanno fatto peggio finora).
Quello a disposizione di coach Gesmundo è un roster esperto, che ha in Infante il miglior marcatore fino a questo punto.
Infante, centro 33enne di 203 cm, è una vecchia conoscenza della pallacanestro pugliese con una carriera trascorsa quasi completamente nelle serie superiori tra A2 e B. Viaggia all’invidiabile media di 19.9 pp, con un season high di 32 punti contro la capolista Castellaneta. Luci rosse anche su Julien Delmas, play 33enne dal canestro facile, che vanta una media di 19.6 pp con un picco di 31 punti messi a segno contro il Foggia.
Dirigono l’incontro i signori Agresta di Brindisi e Loglisci di Gravina in Puglia (BA). Palla a due prevista per le 18.00 di domenica 12 gennaio, per l’ultima volta in stagione nella palestra del Liceo Scientifico “Epifanio Ferdinando”.