Serata intensa di controlli su strada ad opera degli agenti la Polizia Locale di Mesagne impegnati, sino ad oltre la mezzanotte, nel contenere alcune violazioni al codice della strada che ledono i diritti ed alcune facoltà di residenti l’importante centro messapico interessato da significativi flussi turistici oramai da alcuni mesi .
Ben oltre la decina le sanzioni elevate per occupazione senza titolo di parcheggi riservati ai diversamente abili titolari di pass ; molte le sanzioni per sosta sugli attraversamenti pedonali .
Cittadini in alcuni casi in difficoltà per entrare od uscire dai propri domicilii posti a piano terra “bloccati” da auto in sosta irregolare .
Infine in villa ,verso le ore 20.00 la pattuglia in servizio di prossimità ha fermato tre minori intenti a circolare su area pedonale con veicoli del tipo bici .
Diffidati ad allontanarsi ,saranno avvisate le famiglie . Successivamente sono stati fermati e controllati due autoarticolati in transito in pieno centro: quella dei tir in libera circolazione in pieno centro è un problema vetusto che si osserva prescindere dal completamento della circonvallazione e sul quale,sicuramente,si avrà modo di interessare l’Assessore al ramo per valutare alcuni divieti di transito al fine di tutelare strade e patrimonio pubblico automobilisti e pedoni dinanzi alle imponenti sagome in movimento,per l appunto ,di autosnodati od autoarticolati.
391