Home dal Comune Vigili urbani e Asl controllano le pescherie della città

Vigili urbani e Asl controllano le pescherie della città

da Cosimo Saracino
0 commento 301 visite

Riceviamo e pubblichiamo dal Comando della Polizia Locale: “Giro di vite nei controlli verso i numerosi venditori di prodotti ittici e del pescato presenti in città nell’ambito di una proficua collaborazione con il servizio Sian della ASL allo scopo di verificare le condizioni di vendita e di conservazione degli alimenti di derivazione del mare.
Personale della polizia locale ed ispettori della ASL hanno controllato numerose attività presenti in città particolarmente affollata nella giornata del venerdì.
Controllata la tracciabilita’ del prodotto ittico esposto nonché quello riposto dei frigo. Verificata l’esposizione del prezzo di vendita.
Al momento otto sono stati i verbali di ispezione amministrativa elevati nel mentre sono in corso accertamenti ed indagini alimentari in due casi proprio nella verifica dell’origine di alcuni prodotti tipo frutti di mare.
I controlli congiunti proseguiranno nei prossimi giorni proprio nell’interesse principale dell acquirente ed in generale nell’obiettivo che siano rispettate le basilari norme di igiene alimentare in un periodo questo di forte richiesta commerciale al dettaglio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND