Home Attualità Vincenzo Carella sul cane trovato con le zampe legate

Vincenzo Carella sul cane trovato con le zampe legate

da Cosimo Saracino
0 commento 330 visite

Il consigliere comunale con delega al randagismo, Vincenzo Carella, ci aggiorna sulla questione del cane morto in contrada Lucci. Questa mattina è stato tra i primi ad intervenire e a chiamare la Polizia locale. Sul suo profilo Facebook, il consigliere scrive:

Nella giornata di oggi, a seguito di puntuale indagine da parte della polizia locale competente per il territorio e perizia Asl veterinaria per competenza maltrattamenti, come da verbale: il cane non presenta segni di maltrattamento o avvelenamento, aveva microchip con intestazione diversa dal detentore che ne ha manifestato la scomparsa da ieri. Per entrambi, già al corrente dei fatti, saranno presi provvedimenti del caso come previsto dalle norme per esclusiva decisione degli organi intervenuti.
Il corpo è stato consegnato al detentore per una degna sepoltura.

Un ipotesi della presunta morte del cane è probabilmente associata ad investimento, infatti presentava emorragia in testa. La gomma utilizzata come mezzo di fortuna per legare le zampe è probabilmente servita a qualcuno solo per spostare sul ciglio della strada il corpo ormai senza vita.

✔️ Quando si cede un cane, accertatevi che venga fatto il passaggio di intestazione microchip altrimenti ne sarete sempre i responsabili.
✔️ Custodite sempre bene i vostri cani e se si allontanano fare denuncia di smarrimento/allontanamento.
✔️ Se investite un cane, fermatevi, cercate di soccorrerlo, se ormai senza vita chiamate l’intervento della polizia locale e segnalate.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND